Per i bambini

Non di rado giungono allo studio persone con una grande paura del dentista (odontofobiche) le quali fanno risalire la propria paura a traumi infantili subiti durante visite odontoiatriche.

Ad un'innata predilezione verso i più piccoli (il dott. Dughiero è padre di quattro figli) si aggiunge quindi la convinzione che una reale prevenzione non possa prescindere dall'instaurarsi di un buon rapporto tra medico e paziente già dai primi anni di età.

Per questo motivo è fondamentale iniziare a portare i propri figli ad un controllo già dai 3-4 anni, prima dell'insorgere di patologie (carie). Si evita così di collegare il dentista al dolore dei denti o alla necessità di terapie comunque fastidiose.

In questa sezione potete trovare dei giochi per i vostri bambini: giocando possono così comprendere che il dentista è un loro amico che si occupa della loro salute orale, la quale però dipende fondamentalmente dal loro comportamento.

Compilando il form che troverete alla pagina contatti, il dentista sarà lieto di inviare per mail la versione degli stessi giochi per computer.


DUO per la pulizia dei denti
Gioco di carte per due o più giocatori. Pesca una carta dal tuo vicino e scarta le coppie che riesci a formare. Chi rimarrà per primo senza carte?


 
MEMO del controllo dentale

Cerca le immagini collegate: ogni dente ha il suo dentista o igienista. Se l'accoppiamento è giusto vai avanti, altrimenti passi la mano. Ti aiuteranno i colori delle carte.

IL GIOCO DEI DADI

Un gioco dell'oca per imparare cosa mangiare a merenda!
Allegati:
Scarica questo file (gioco nuovo studioA3.pdf)GIOCO NUOVO STUDIO[Impara la strada per recarti allo studio nuovo!]544 kB